mercoledì 3 ottobre 2012

Organizzarsi da sole il proprio Matrimonio, Scegliere i colori!


Scopri i colori più adatti al tuo matrimonio?

  Una delle prime e delle più divertenti fasi dell'organizzarsi da sole il proprio Matrimonio è Scegliere i colori!
 Anche se non è la più facile perchè proprio per l'importanza che riveste il ruolo si rischia di andare in confusione e di non saper più scegliere.

SB Eventi vi vuole aiutare partendo da un piccolo e semplice test senza pretese, per capire anche in funzione del vostro stile personale quali potrebbero essere i colori più adatti a voi.
Per un uso corretto leggete il profilo che otterrete attraverso la maggioranza delle risposte A-B-C-D, ma potrete anche prendere spunto dalle risposte stesse contenenti temi suggeriamo per capire come meglio orientarsi nelle fasi primarie del fai date..
Nei giorni seguenti vi verranno poi dati nuovi consigli anche pratici e con piccoli tutorial che vi introdurranno al corso e vi faranno capire meglio come questo vi potrà essere d'aiuto e quali saranno i vostri Tutor.
Buon divertimento!!

TEST
 1. COME VORRESTI
IL TUO MATRIMONIO IDEALE?

A) Romantico in una bella Chiesa e\o villa lussuosa

B) Civile con ricevimento in uno spazio originale

C) Lussuoso elegante e ricco di sfarzi.

D) Etereo tipo in un parco nel verde.


 2. CHE CARATTERISTICA DEVE AVERE IL TUO ABITO IDEALE?

A) Sentimentale come l’abito della nonna o di tua madre

B) Trendy e chic perché ami la moda

C) Accessoriato con particolari in armonia con abito e scarpe

D) Semplice anche nelle stoffe


 3. QUALE NOME TI PIACEREBBE PER IL TUO FIGLIO MASCHIO?

A) Quello dei parenti

B) il nome di un ex fidanzato o amico

C) Il nome di un personaggio famoso

D) Il nome che deciderai con il tuo
partner



 . 4. DA PICCOLA AMAVI GIOCARE CON..?

A) I dolci inventando nuove ricette

B) Con la mamma o i fratelli

C) con le bambole

D) con i compagni al parco giochi


RISPOSTE


A) MATRIMONIO VINTAGE
Ami tutto ciò che è elegante vintage e retrò Per il tuo matrimonio ideale ti consigliamo di prediligere i toni dell’avorio e crema per l’abito. Per le bomboniere opterei su uno stile artigianale magari con pizzi e merletti che richiamano gli anni 20\30 mentre per i fiori assolutamente le calle e rose bianco o rosa antico. Se proprio ti rendi conto che nell’insieme manca un tono di colore l’abbinamento perfetto è con il blu zaffiro.

 B) MATRIMONIO ECOCHIC
Ami tutto ciò che è di moda e di tendenza, segui appassionata le sfilate al grido prima di tutto lo stile allora ti consigliamo di prediligere i colori del momento, quelli in voga per l’anno 2012\2013 sono decisamente i colori dell’era della green economy, blu petrolio con tutte le sue sfumature o giallo e verde per l’allestimento tavoli e location mentre per i fiori bouquet misto di stagione alcuni stilisti propongono tinte in pastello mixate tra i vari colori in natura. Le partecipazioni ovviamente in carta biodegradabile, nuova tendenza sono le partecipazioni green che si ripiantano e da cui nascono piccole piantine, tendenza che proviene dall’America e che noi abbiamo già utilizzato in un nostro matrimonio ecologico! Per l’abito ti consigliamo di osare con con strati di tulle e corpetto oppure se vuoi sbalordire lo sposo e gli invitati: c’è il vestito nero, tendenza che pare provenire dall’estero ma già diverse donne lo utilizzano anche in Italia.

 C) MATRIMONIO FIABESCO
Sogni questo giorno da quando sei piccola, immaginandoti all’altare con il  principe azzurro al tuo fianco in un happy ending degno di fiaba, allora i colori più adatti a te sono sicuramente quelli che ti renderanno femminile e romantica ma anche sopra le righe perciò argento, in tutte le sfumature in abbinamento con blu per gli allestimenti mentre per i fiori  applicazioni che danno volume e una visione romantica della sposa, alcuni decori swarovsky magari lungo i bordi e i profili dei petali, e per l’abito sceglierei un classico vaporoso e pieno di tulle bianco avorio. Per le bomboniere qualche piccolo personaggio dei cartoni o orsacchiotto in pasta sintetica stupirà piacevolmente l’invitati.

 D) MATRIMONIO COUNTRY CHIC
Ami la natura e vorresti sposarti in equilibrio con l’ambiente che ti circonda perciò i tuoi colori sono decisamente verde prato o interessante novità color chocolat per allestimenti, e tanti quadrettini, mentre per i fiori ti consiglio di abbellire la chiesa con tante margherite bianche anche per il bouquet e foglie di edera calanti che come sai non muore mai.. Per l’abito in stile natural chic molto leggero e con tessuti semplici e una coroncina di roselline selvatiche applicate anche sulla gonna è l’ideale.
Mentre cuoricini e animaletti cucuti a mano sono ideali per le bomboniere, a te la scelta.





Nessun commento:

Posta un commento